Scuola Infanzia Narzole Informazioni e Moduli

Iscrizioni e Informazioni pratiche

Le iscrizioni sono aperte ai bambini che compiono i tre anni e non compiono i sei anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso.

In caso di iscrizioni superiori alla capienza è stilata la lista d’attesa, con priorità ai bambini da più tempo residenti nel comune e più anziani. I bambini non residenti sono iscritti in lista d’attesa in ordine cronologico e inseriti a esaurimento delle domande dei residenti.

La domanda d’iscrizione deve essere presentata entro la data comunicata dalla Scuola e accompagnata dal versamento di una quota stabilita annualmente dal Consiglio di Amministrazione.
Per l’acquisto del materiale didattico è, inoltre, previsto il versamento, a settembre, di una ulteriore quota una tantum. La retta mensile copre, invece, parte delle spese di gestione.

Con l’iscrizione i genitori si impegnano a rispettare la proposta educativa della scuola e a collaborare alla sua attuazione anche partecipando agli incontri con le famiglie, in forma di assemblee di sezione o generali e colloqui informativi individuali. Le assemblee dei genitori sono programmate al di fuori dell’orario scolastico.


Si prega di avvisare telefonicamente qualora il bambino non possa essere presente a scuola per qualsiasi motivo: 0173 77139


Documenti e moduli d'iscrizione

Di seguito puoi scaricare i documenti relativi al Regolamento della Scuola, al Piano formativo triennale e al calendario scolastico, oltre che i Moduli di iscrizione e sottoscrizione da firmare e restituire alla segreteria, le Informative relative al trattamento dei dati personali.


 

Calendario scolastico

Calendario scolastico

Calendario Anno Scolastico 2019 / 2020 

Scarica

Regolamento

Regolamento

Regolamento interno della scuola

Scarica

Piano Triennale

Piano Triennale

Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F) 2018 / 2021

Scarica

Domanda d’iscrizione

Domanda d’iscrizione

Domanda d'iscrizione

Scarica

Scheda di sottoscrizione

Scheda di sottoscrizione

Scheda di sottoscrizione P.T.O.F.

Scarica

Materiale per la scuola

Materiale per la scuola

Materiale per l'A.S. 2019/2020

Scarica

Informativa

Informativa

sul trattamento dati per la domanda d’iscrizione

Scarica

Informativa

Informativa

sul trattamento dati per la scheda personale

Scarica

Informativa

Informativa

sul trattamento e l'utilizzo delle immagini

Scarica


 

FAQ (domande frequenti)

Quali sono gli orari della Scuola?

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì, normalmente dopo la prima settimana di settembre fino a fine giugno.

Il calendario scolastico è stilato annualmente dal Collegio Docenti, con il Consiglio di Amministrazione, in conformità al calendario regionale e a quello dell’Istituto comprensivo “Taricco” di Cherasco/Narzole.

Orario di entrata: dalle ore 8:00 alle ore 9:00 (il pre-orario dalle ore 7:30 alle 8:00 è a pagamento).

Orario di uscita: alle 11:30 – 13:30 – 16:00.

Durante le uscite didattiche la scuola rimane chiusa.

Sono esclusi dalla prima uscita (prevista settembre/ottobre) i bambini in inserimento (3 anni).

Si raccomandano la PUNTUALITA’ e la FREQUENZA REGOLARE: le ripetute assenze e i ritardi impediscono ai bambini di beneficiare dell’opera educativa della scuola e disturbano il sereno svolgimento delle attività.

Come segnalare eventuali allergie alimentari?

I PASTI insieme ai compagni costituiscono per il bambino un’esperienza di grande valore educativo. La tabella dietetica è approvata dall’ASL ed è esposta nella bacheca della scuola. Per allergie particolari è richiesto il certificato predisposto, dopo la visita medica, dal medico competente. In caso di indisposizione occasionale è sufficiente comunicare alle insegnanti eventuali variazioni alimentari.

Come deve essere l'abbigliamento del bambino?

L’ abbigliamento dei bambini deve essere comodo (senza bottoni, cintura, bretelle, gonne, calzamaglia, ecc.) Materiale da riportare a scuola ogni lunedì: grembiule + bicchiere di plastica rigida + bavaglino con elastico + asciugamano con relativa sacca. I materiali personali di ciascun bambino devono essere contrassegnati con il nome e cognome.

Cosa deve contenere l'armadietto personale?

Nell’armadietto personale del bambino devono sempre esserci: sacca di stoffa con il cambio completo (molto importante) adeguato alla stagione + un paio di ciabattine.

Altre domande?

Scuola dell'Infanzia
Via Umberto I, 9
12068 Narzole (CN)

T. 0173 77139

invia un'email

Ti va di crescere con noi?

Vienici a trovare

Scuola dell'Infanzia, Via Umberto I, 9 - 12068 Narzole (CN)

Contattaci ora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 0173 77 139